Presentazione del Pane del Giubileo

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on linkedin

Comune di Roma, Associazione Panificatori di Roma e Grande Impero hanno presentato il “Pane del Giubileo”

Roma, 20 febbraio 2025 – Presentato a Roma il “Pane del Giubileo”, nato dalla collaborazione tra Città Metropolitana, Comune di Roma, Associazione Panificatori di Roma, che da 80 anni rappresenta le eccellenze dell’artigianato della panificazione romana di prossimità, e Grande Impero, azienda leader nel settore della panificazione artigianale.

Il Giubileo 2025 sarà un momento di rinascita e speranza per un’umanità che guarda al futuro con ottimismo. Un’occasione per riscoprire valori universali come la pace, la solidarietà e la fratellanza, che trovano espressione anche nelle tradizioni italiane legate all’ospitalità e alla condivisione del cibo. Il pane, elemento centrale della cultura eno-gastronomica italiana, assume durante il Giubileo un valore ancora più simbolico, rappresentando il nutrimento non solo del corpo, ma anche dello spirito.

Il Pane del Giubileo – che sarà distribuito sul territorio della Città Metropolitana e del Comune di Roma, a partire dal 1 marzo – nasce proprio per essere un simbolo tangibile di condivisione, semplicità e qualità, un ambasciatore del patrimonio culturale e religioso italiano. 

Il Pane del Giubileo non è solo un alimento, ma un ambasciatore di valori, tradizioni e fede, capace di raccontare attraverso il suo gusto autentico l’anima del Giubileo 2025 e l’eccellenza della panificazione italiana.

Rassegna stampa:

Ultimi Articoli

Premio RomaRose 2025

Nuovo riconoscimento per Antonella Rizzato (CEO di Grande Impero), che ha ricevuto a Roma, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, il Premio “RomaRose”. L’evento, giunto

Leggi Tutto »

Premio RomaRose 2025

Grande Impero, la CEO Antonella Rizzato ha ricevuto il Premio “RomaRose” Nuovo riconoscimento per Antonella Rizzato (CEO di Grande Impero), che ha ricevuto a Roma,

Leggi Tutto »