Tutto il buono del nostro Pane!
30 anni di passione
Da oltre 30 anni Produciamo tanti tipi di pane a seconda delle esigenze. Siamo orgogliosi del nostro pane, e si vede.
Il nostro segreto è la semplicità
Chi Siamo
Il pane Grande Impero nasce solo ed unicamente da farine italiane selezionate, acqua e sale di Sicilia. Questi tre ingredienti vengono amalgamati con la sola Pasta Madre ultradecennale, elemento importantissimo della lavorazione artigianale di un pane che segue un processo di lievitazione naturale per più di 30 ore.
I vari formati sono rifiniti a mano prima di essere infornati a pala, in forni ad altissima tecnologia con suolo a pietra, gli unici adatti ad esaltare il gusto antico di un alimento tanto semplice quanto indispensabile. Tutti i vari tipi di pane Grande Impero, infatti, possono essere conservati in casa per giorni, fragranti all’esterno, consistenti ma leggeri all’interno, si sposano bene con ogni tipo di alimento, sono prodotti sani, privi di grassi animali, di conservanti chimici e miglioratori. Naturale, altamente digeribile, il pane Grande Impero è particolarmente indicato per chi è intollerante agli agenti lievitanti non naturali, e a chiunque ami il buon gusto, la genuinità e una sana alimentazione.
Farina, acqua e sale di Sicilia
Proprio come si faceva una volta, solo tre semplici elementi concorrono a fare di Grande Impero un pane buono e genuino. Alla base di tutta la lavorazione, infatti, ci sono unicamente materie prime eccellenti: farina ottenuta da grani italiani altamente selezionati, acqua e sale di Sicilia.
30 ore di lievitazione naturale
Dalla semplicità delle antiche tradizioni nasce la Pasta Madre da cui prende vita il pane Grande Impero. La sua maturazione ultradecennale, da sola, basta ad innescare il processo di lievitazione naturale che dura più di 30 ore.
Una volta amalgamato, all’interno delle “mattere”, l’impasto riposa per fissare dentro di sé tutte le peculiarità che lo faranno diventare un pane genuino e salubre, di altissima qualità e sublime sapore.
La Lavorazione Artigianale
Ogni filone, seppur all’apparenza simile agli altri suoi “fratelli”, ha una forma unica in quanto rifinito a mano dai panettieri perché nessuna macchina potrà mai sostituire il calore delle mani del fornaio che contribuisce a fare di Grande Impero un pane autentico, vero.
Perché scegliere il nostro Pane
Comprare il pane fresco non è così semplice come si può credere: pur essendo quasi sempre ricoperto da involucri trasparenti, infatti, non ne conosciamo mai il sapore finché non lo mangiamo. E ogni volta può essere diverso! Anche la più piccola differenza nei tempi di cottura, o nella temperatura o, ancora, nei tempi di lievitazione, fa sì che ogni volta, ad ogni “infornata” questo possa avere un gusto diverso. Non bisogna dimenticare, poi, che il pane è l’alimento più comune, il cibo per antonomasia ma, allo stesso tempo, il più carico di significati simbolici.
Ma, allora, tra gli oltre 280 tipi di pane in Italia, perché scegliere proprio Grande Impero?
5 motivi per scegliere Grande Impero
Artigianale
Crediamo che non ci sia niente di meglio del pane appena sfornato con i tuoi condimenti preferiti!
Grani Selezionati
E tecniche antiche per creare pani che non sono solo deliziosi ma anche nutrienti per il corpo e l'anima.
Digeribile
Rendiamo il nostro pane il più digeribile possibile utilizzando ingredienti naturali. Non utilizziamo conservanti o aromi artificiali nei nostri prodotti.
Pasta Madre
É più salutare perché non contiene conservanti o additivi. È anche senza glutine, il che lo rende ideale per chi soffre di celiachia o intolleranze.
Certificato
Perché è l’unico pane in Italia ad essere certificato dalla Libera Università di Bolzano e dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro come pane ottenuto con l’uso esclusivo di Pasta Madre e con un processo di lievitazione naturale.
News & Eventi
Excellence – Grande Impero premiata a Roma come “Azienda 2024”
Importante riconoscimento per Grande Impero, l’azienda leader nella produzione di pane artigianale, che in occasione dell’11ª edizione di “Excellence” ha ricevuto il premio ‘Azienda 2024’.
Giornata Mondiale del Pane – Io, Chiara e il green
L’intervento ad Agorà, in diretta su Rai 1, del CEO Grande Impero – Antonella Rizzato, in occasione della Giornata Mondiale del Pane. https://youtu.be/HD5z2tXYuas